Mattoni in Terra Cruda

Bioedilizia a Nurachi e in tutta Italia

Specializzata nella produzione di mattoni crudi, realizzati con metodi rigorosamente tradizionali, l'impresa Adobe di Nurachi si è affermata nella Provincia di Oristano diventando un riferimento nel campo della bioarchitettura e offrendo le proprie soluzioni anche in tutta la Regione Sardegna. In particolare, l'impresa vanta una lunga esperienza nella produzione e vendita dei mattoni crudi con mescole, forme e densità diverse in base alla loro diversa destinazione, offrendo soluzioni efficaci anche per l'edilizia antisismica.

Specifiche dei mattoni crudi

Costituiti da argilla cruda essiccata a temperatura ambiente, diversi sono i vantaggi che i mattoni crudi garantiscono nel campo dell'edilizia. Sostituiti da quelli in argilla cotta, oggi si assiste al ritorno di questo prezioso prodotto conosciuto fin dai tempi più remoti per le sue innumerevoli qualità. Tra queste ritroviamo la loro capacità di trasmissione del calore ed il loro isolamento acustico. Aspetti sempre più cercati e che contribuiscono al suo successo anche nell'edilizia antisismica.

Fornitori specializzati per la bioedilizia

Grazie alle competenze acquisite negli anni, Adobe è specializzata nella produzione di "ladrini" di ogni misura, affermandosi come riferimento nelle forniture per la bioedilizia. Comprendendo anche il formato per le cupole dei forni a legna e offrendo una scelta di proposte per ogni esigenza, l'impresa propone anche la terra setacciata per la muratura e gli intonaci oltre che diverse tipologie di blocchi di argilla, mattoni di fango e mattoni in terra cruda. Specializzata, inoltre, nella produzione di mattoni a vista, Adobe si è affermata come riferimento anche in tutta Italia.

Scopri tutti i prodotti, scrivi a: adobe.dl@tiscali.it

Share by: